Interpreti

ALESSANDRO IACUELLI insegnante di Fisica nella scuola secondaria superiore e giornalista indipendente.Ha lavorato presso Alenia Spazio a Roma e come animatore scientifico presso il Museo Vivo della Scienza, Fondazione IDIS, presso il Planetario della Città della Scienza di Napoli. Fa parte della redazione della testata on-line Altrenotizie per la quale ha curato tra l’altro, inchieste sull’emergenza gas dell’inverno 2005/2006, sul nucleare in Italia e sui rifiuti tossici e le ecomafie in Italia meridionale. Da anni si sta occupando di processi industriali, con particolare attenzione alla generazione ed allo smaltimento dei rifiuti generati a monte del consumo.

PAOLA TEZZON Diplomata in violino, musicoterapia e insegnante specializzata nelle didattiche inclusive.
Ha collaborato con l’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, l’Orchestra Verdi e i Pomeriggi Musicali di Milano. Specializzata in Didattica e propedeutica musicale e violinistica è stata titolare della cattedra di violino e quartetto d’archi presso la Scuola Civica di Lecco e di Pioltello.

GIOVANNI BATALONI Diplomato in Composizione e Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio G. Verdi di Como, dove ha seguito anche i corsi di Musica Elettronica di G. Cospito. Le sue composizioni sono state eseguite in numerosi concerti in Italia e all’estero da diversi solisti e ensembles, il suo brano Dripping per violoncello solo (pubblicato da Ed. Rugginenti – Milano) è stato premiato al Concorso Internazionale Città di Pavia. Ha musicato le fiabe di R. Piumini e R. Dahl per uno spettacolo programmato al festival MiTo 2012, ha composto e diretto le musiche di Scenaperta la compagnia TDA di Varese/Teatro Stabile di Varese e per l’Associazione Musicamorfosi.